Bruno Euronics lancia un grande progetto formativo per le scuole.
Si parte con quattro scuole di Catania- Opportunità d’oro per gli studenti
Valori, opportunità, voglia di crescere e lavoro, sono le premesse per il grande progetto di Bruno Euronics per le scuole , partito lo scorso 16 gennaio nella sede amministrativa della zona industriale di Catania Le scuole catanesi coinvolte sono l’ IIS Marconi- Mangano, l’IIS Archimede, l’IS De Felice – Olivetti e il Liceo E. Majorana di San Giovanni La Punta.
Il progetto formativo mira ad accrescere competenze e conoscenze pratiche delle grandi aziende, cosicché i ragazzi possano toccare con mano una realtà che altrimenti resterebbe astratta e nozionistica.
Dopo una prima fase concentrata su come è strutturata un’azienda, dall’organigramma al negozio fisico, i ragazzi potranno capire come funziona il meccanismo del marketing e del business, motori fondamentali di qualsiasi impresa produttiva e commerciale, e diventare loro stessi attori principali di idee innovative per il loro target di riferimento.
Dopo la prima giornata di incontro con i manager aziendali e la visita in tutta la sede, i ragazzi e gli insegnanti tutor hanno manifestato un grande indice di gradimento e soddisfazione. Un insegnante ha affermato : “finalmente quello che insegniamo ai ragazzi diventa concreto”. Dal libro all’azienda il gap può sembrare ampio, ma quello che hanno percepito i ragazzi è ciò che li aspetta dopo la maturità.
Il progetto ha come obiettivo quello di formare i lavoratori del futuro, offrendo al tempo stesso opportunità senza precedenti a chi si saprà distinguere durante il percorso formativo. Una competizione? Si ma solo con sé stessi, per tirare fuori il potenziale creativo che ciascun ragazzo possiede.