Ufficiale: Catania promosso in Serie C
La promozione arriva a Caltanissetta: può partire la festa rossoazzurra🔴🔵
“Melior de Cinere surgo”, questa la celebre iscrizione incisa sulla Porta Ferdinandea a Catania quale riferimento storico alle numerose volte in cui la città ha saputo risollevarsi dalle sue stesse ceneri, tornando a splendere come in passato. La stessa frase campeggia oggi sulle magliette celebrative esibite dai calciatori rossoazzurri al fischio finale della sfida col Canicattì per festeggiare la promozione matematica in Serie C🔝 con ben sei turni di anticipo.
Una cavalcata trionfale quella della squadra allenata da Giovanni Ferraro, iniziata il 18 di Settembre a Ragusa e sublimata quest’oggi al “Marco Tomaselli” di Caltanissetta dal successo per 1-4 sul Canicattì per il matematico salto di categoria✅. Nel mezzo un percorso da capolista indiscussa, dove il gruppo etneo ha avuto il merito di confermare continuamente il proprio valore contro ogni avversario, stabilendo anche una impressionante serie di record. La dodicesima vittoria consecutiva( striscia iniziata con il 2-1 casalingo inflitto al Trapani) è quella dal sapore più dolce, perché permette ai sostenitori dell’Elefante di tornare a festeggiare una promozione sedici anni dopo l’ultima volta🥇.
Il primo step della rinascita del Catania dalle ceneri del fallimento è stato quindi ultimato✅, grazie al lavoro di un gruppo che in tutte le sue componenti, tecniche e societarie, ha saputo dare il massimo per il raggiungimento dell’obiettivo dichiarato: l’immediato ritorno tra i professionisti. Da domani la società rivolgerà il proprio sguardo al futuro, secondo una programmazione che è già ben chiara nella mente di Ross Pelligra, ma per adesso è solo tempo di godersi i festeggiamenti🔴🔵 che vedranno la squadra di ritorno in città per una sfilata sul lungomare a bus scoperto.