Il famoso abito bianco di John Travolta in ‘La febbre del sabato sera’ sarà venduto all’asta
Nel 1977, John Travolta aveva soltanto 23 anni quando interpretò il film “La febbre del sabato sera”. La sua performance lo rese subito un caso nel mondo del cinema, grazie alle straordinarie doti di ballerino dimostrate sullo schermo.
Il personaggio di Tony Manero, interpretato da un giovane John Travolta nel film “La febbre del sabato sera“, lo trasformò in una star mondiale all’epoca della sua uscita. Il ruolo di Manero, un giovane spavaldo e sicuro di sé che si esibisce con maestria sulla pista da ballo, ha messo in risalto le innate doti di ballerino di Travolta e lo ha riportato alla ribalta dopo un periodo difficile della sua carriera. La consacrazione definitiva arriverà poi nel 1994, con la partecipazione al film “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino.
Il costume indossato da Travolta in “La febbre del sabato sera” sarà messo all’asta come uno dei due esemplari utilizzati durante la produzione del film. Si tratta dell’abito indossato dal personaggio di Tony Manero durante le memorabili sequenze di danza in discoteca.
La casa d’asta specifica questi dettagli sul proprio sito web, accrescendo ancora di più il fascino e il valore storico dell’oggetto.