Catania, contro la Sancataldese per sfatare l’ultimo tabù
La formazione di San Cataldo è l’unica ad essere rimasta imbattuta in due confronti ufficiali con gli etnei😯
E’ trascorso quasi un mese da quel 19 Marzo del 2023, ovvero il giorno in cui il Catania, sconfiggendo per 4-1 il Canicattì, ha ottenuto la matematica promozione in Serie C, con sei turni di anticipo sulla fine del torneo. Un mese nel quale i rossazzurri non hanno minimamente accennato a voler abbassare la tensione, continuando a fare quello che hanno sempre fatto nel girone di ritorno: vincere. Una striscia da record (14 vittorie consecutive, +24 sul Locri secondo) che domenica potrebbe essere allungata ulteriormente.
Tuttavia a presentarsi al “Massimino” sarà una squadra, la Sancataldese, che è l’unica nel panorama dilettantistico stagionale a poter vantare la propria imbattibilità in un doppio confronto con il Catania, essendo riuscita a estromettere gli etnei dalla Coppa Italia di categoria ad agosto e a bloccare sul pareggio gli stessi in campionato (1-1). In particolare la gara dell’andata aveva lasciato qualche strascico di polemica tra i protagonisti in campo. Va detto però che i rossazzurri arrivano a quest’impegno forti di un obiettivo già raggiunto e con una consapevolezza ed una serenità diverse rispetto ai due precedenti. Le parole pronunciate quest’oggi da mister Ferraro in conferenza stampa si collocano su questa lunghezza d’onda🗣🎤:” Nessuna rivalsa nei confronti di Infantino (tecnico della Sancataldese ndr), massimo rispetto per qualunque avversario e la voglia di vincere che sarà la stessa di ogni partita”.
Appuntamento dunque a domani allo stadio “Angelo Massimino”📍 per la sfida tra Catania e Sancataldese⚽️ (fischio d’inizio ore 15:00)