Peaky Blinders: arriva il film che si girerà a Birmingham
Steven Knight, il creatore della premiata serie tv inglese Peaky Blinders, ha annunciato che le riprese del film per il cinema inizieranno “molto presto“. Dopo la conclusione della sesta e ultima stagione.
Le riprese si svolgeranno a Birmingham, luogo in cui la vera banda di gangster ha operato alla fine del 1800 e all’inizio del 1900. Nonostante la serie sia ambientata nella città delle Midlands, gran parte degli episodi non è stata effettivamente girata a Birmingham. Per la trama del film, che è ancora “sotto embargo”, si sa solo che si concentrerà su “una storia non raccontata accaduta durante la seconda guerra mondiale, in cui i Peaky Blinders saranno coinvolti”, ha detto Knight. Nel frattempo, i fan possono divertirsi con il nuovo videogioco di realtà virtuale Peaky Blinders in The King’s Ransom.
La serie TV Peaky Blinders è stata un grande successo a livello mondiale grazie alla sua rappresentazione della gang di gipsy diventati potenti signori del crimine di Birmingham. La trama si è snodata attorno all’ascesa e alla caduta della famiglia Shelby, accompagnata dal marchio musicale Red Right Hand di Nick Cave & The Bad Seeds. Sebbene la serie si svolga nella città di Birmingham, la maggior parte delle scene non sono girate nella città inglese, ma piuttosto nella contea dello Yorkshire, a Liverpool, Leeds e Bradford.
Per il film, invece, Knight ha scelto di girare interamente a Birmingham, il luogo dove i Peaky Blinders vagavano effettivamente. “Lo gireremo nello studio di Digbeth e in esterni a Digbeth a Birmingham”, ha detto Knight, aggiungendo che sta già cercando comparse e che tutto ciò di cui ha bisogno è un taglio di capelli e un berretto.
La serie TV ha raccontato in una chiave inedita le devastanti conseguenze della Prima Guerra Mondiale, anche sulla salute mentale delle persone, come dimostrato dal personaggio di Arthur Shelby, interpretato da Paul Anderson. Ma, cosa accadrà ai personaggi nella storia del film? Molti fan sperano di rivedere il famigerato boss del crimine Tommy Shelby, interpretato dall’attore irlandese Cillian Murphy, che ha già lavorato con Knight in passato.
Fonte copertina: Esquire