Le Blackpink al Coachella
Seconda volta dopo quattro anni nella storia della musica che un gruppo sudcoreano si esibisce come headliner al festival più importante d’America
Il gruppo k-pop formato da Lisa, Rosé, Jisoo e Jennie sabato è entrato nella storia del Coachella diventando il primo gruppo coreano a esibirsi come headliner al festival che si tiene ogni anno a Indio, in California, nel deserto del Colorado.
La performance delle Blackpink al Coachella 2023 è stata emozionante. La band k-pop (tra le più famose al mondo insieme ai BTS) si è esibita sulle note di alcuni dei suoi brani più celebri quali “Pink Venom”, “Kill This Love”, “Boombayah”, “Playing With Fire”, “Typa Girl” e “Shut Down”, concludendo poi la sua esibizione con “Forever Young” ma non solo si sono esibite singolarmente sia Lisa con “Money” che Jisoo con “Flower”.
Le ragazze erano piene di emozioni, dopo le esibizioni hanno ringraziato il pubblico e hanno ammesso di essere fiere del percosso che stanno prendendo ( questo potrebbe anticipare il fatto del loro voler rinnovare il contratto, cosa che molti fan sperano) e soprattutto hanno fatto riferimento al coachella del 2019 dove erano anche state invitate e la loro e stata sempre l’esibizione più acclamata.
Jisoo, Jennie e Rosé si sono esibite sul palco del Coachella Music Festival 2023 con abiti personalizzati da un brand italiano, Dolce&Gabbana