Baustelle in Concerto a Catania: Tappa Unica in Sicilia del “ELVIS TOUR”
Il 19 agosto, la suggestiva cornice della Villa Bellini a Catania si prepara ad accogliere uno degli eventi musicali più attesi dell’estate: il concerto dei Baustelle, in occasione del loro “ELVIS TOUR”. Questo evento unico rappresenterà la data esclusiva per la Sicilia, organizzata da Punto E A Capo e inserita nella nuova edizione del Sotto il Vulcano Fest, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.
Dopo un tour primaverile che ha registrato sold-out nei club più prestigiosi d’Italia, i Baustelle sono pronti a continuare il loro viaggio musicale con otto concerti unici, inseriti nei principali festival estivi del 2023. Il “ELVIS TOUR” prende il nome dall’attesissimo nono album in studio della band, intitolato “ELVIS”, che è stato pubblicato il 14 aprile tramite BMG, anticipato dal singolo “CONTRO IL MONDO”.
L’atmosfera incantevole della Villa Bellini sarà lo sfondo perfetto per lo spettacolo dei Baustelle il 19 agosto alle ore 21:00. L’evento è stato inserito nella programmazione del Catania Summer Fest 2023, grazie all’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, dimostrando l’importanza e la risonanza della band nell’ambito musicale italiano.
I biglietti per questo evento unico sono disponibili in prevendita su CiaoTickets e TicketOne. Le vendite sono già iniziate, con l’opportunità di acquistare i biglietti online sul sito www.puntoeacapo.uno (tramite il circuito Tickettando) e presso i circuiti di vendita abituali.
“ELVIS” segna un nuovo capitolo nella carriera dei Baustelle, giungendo dopo cinque anni dal loro album precedente, “L’amore e la violenza, vol.2”. La copertina dell’album, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, cattura l’estetica raffinata e contemporanea del gruppo, mantenendo un legame con il passato stilistico che ha contraddistinto la band sin dagli esordi.
Il singolo “CONTRO IL MONDO” offre un assaggio delle sonorità e del messaggio che i Baustelle porteranno con “ELVIS”. Scritto da Francesco Bianconi, il brano è accompagnato da un video caratterizzato da immagini in bianco e nero, dove l’iconica formazione si esibisce sulle note di questa nuova canzone. Il testo del brano affronta la tensione tra la routine quotidiana e il desiderio di evasione, il tutto avvolto dalle sonorità del rock and roll e da atmosfere retrò che sono diventate una firma stilistica dei Baustelle.
I Baustelle sono pronti a regalare una performance indimenticabile alla Villa Bellini di Catania il 19 agosto. L’evento rappresenta un’opportunità unica per vivere l’energia e l’innovazione musicale di questa band che ha influenzato profondamente il panorama musicale italiano. Non perdete l’occasione di essere parte di questo concerto straordinario, prenotate i vostri biglietti e preparatevi a immergervi nell’universo sonoro unico dei Baustelle.