13 gennaio: Biden celebra il giorno “coreano-americano
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sabato 13 gennaio, ha celebrato la “Giornata coreano-americana”, elogiando gli “immensi contributi” dei coreani americani agli Stati Uniti e i loro sforzi per “arricchire” il paese.
La Giornata è in memoria dell’arrivo dei primi immigrati coreani in America esattamente il 13 gennaio del 1903. La comunità coreana negli anni ha dato prova di correttezza, lealtà e duro lavoro, motivo per cui nel 2005 è stata approvata la celebrazione della giornata sia dalla Camera che dai Rappresentanti del Senato.
“Attraverso la loro ferma devozione alla famiglia e alla comunità e la loro volontà di servire una causa più grande di qualsiasi altra persona, la forza e lo spirito della comunità coreano-americana hanno spinto questa terra di opportunità verso un futuro più luminoso per tutti”,.
Joe Biden
“Mentre celebriamo questa meravigliosa occasione, ci viene ricordata l’importanza di onorare e riflettere sulle nostre radici, non importa dove ci troviamo”.
joe BidenL’immenso contributo dei coreani americani ovunque dimostra che, nella nostra grande nazione, non c’è nulla oltre le nostre capacità quando lavoriamo insieme”,