Sanremo 2024: Trattori a Rischio sul Palco!
Amadeus è pronto ad accogliere sul palco dell’Ariston i trattori degli agricoltori in protesta, se questi dovessero raggiungere Sanremo. “È una protesta giusta e sacrosanta, per il diritto al lavoro”, ha dichiarato il conduttore durante la conferenza stampa di apertura del Festival.
Fiorello, presente a sorpresa, ha ironizzato sulla situazione: “Sarebbe bene che arrivassero, perché un palcoscenico come Sanremo non lo trovi tutti i giorni. Lo sai sì, chi sarà il primo della fila? Al Bano!”.
Nessun contatto per il momento con gli organizzatori della protesta, ma Amadeus si dice disponibile ad ospitare almeno due rappresentanti della categoria sul palco.
Nessuna preoccupazione per il conduttore a poche ore dall’inizio della kermesse: “L’idea è quella di godersela”.
Sull’ipotesi di un sesto festival, Amadeus è chiaro: “Cinque anni sono sufficienti, come tutte le cose a un certo punto devono terminare”.
Il conduttore rivendica la sua libertà editoriale e l’assenza di pressioni da parte della Rai: “Sergio mi ha detto che posso continuare liberamente a fare Sanremo”.
Confermato il collegamento con il programma di Fabio Fazio domenica sera, dopo aver ottenuto l’autorizzazione da Roberto Sergio.
Amadeus si dice innamorato del Festival, ma ritiene che il suo ciclo sia giunto al termine: “Vorrei portare le due cose che a me piacciono di più: la musica attuale e la spensieratezza”.
L’obiettivo per i suoi successori? “Rompere gli schemi e far capire che Sanremo è la manifestazione canora più importante in Italia, ma anche una grande festa popolare”.
Fonte Immagini: Conferenza stampa di oggi.