Serie C – Trappolone di Capuano al Catania, il Taranto vince di misura
Serie C: a decidere la sfida dello “Iacovone” è la rete di De Marchi in apertura. Etnei sconfitti e quasi mai pericolosi. Tra quattro giorni in Coppa Italia ci si gioca la stagione⬇️
Classica partita da Serie C, molto tesa e bloccata per lunghi tratti, classica partita contro una squadra allenata da Ezio Capuano, che della terza serie incarna la quintessenza, ed è un merito da ascrivere senz’altro al tecnico campano. Che sarebbe stata una dura battaglia era scontato per chiunque avesse conoscenza delle caratteristiche del Taranto e della tendenza ondivaga dei rossazzurri di Lucarelli in questo campionato. L’auspicio era che i dettagli stavolta premiassero la formazione etnea all’interno di un match che prevedibilmente non avrebbe offerto molti spunti. Il dettaglio, aspetto incidentale del gioco ma non per questo non importante, ha finito invece per premiare i padroni di casa, capaci di strappare l’intera posta in palio con un gol in mischia di De Marchi all’undicesimo minuto. L’ordine e l’aggressività a centrocampo dei tarantini hanno fatto il resto, completando l’opera contro un Catania che con l’assenza di Di Carmine si conferma fumoso negli ultimi venti metri, nonostante la presenza nella metà campo avversaria. I rossazzurri quindi perseverano nell’incostanza: dodicesima sconfitta in stagione e zona play-off che adesso dista cinque lunghezze.
Numeri negativi che non fanno altro che accrescere il peso della gara di mercoledì prossimo contro il Rimini. Una semifinale che mette in palio non la semplice possibilità di giocarsi un trofeo ma di alimentare con essa il desiderio di chiedere ancora qualcosa ad una stagione che sul fronte campionato di Serie C ha regalato solo dispiaceri. Per riuscire nell’operazione-rimonta servirà però resettare tutto e mettere in mostra la stessa fame vista la scorsa settimana contro la Juve Stabia.