Tecnologia

Contenuti generati dall’IA segnalata da Meta da Maggio

Meta ha annunciato che presto permetterà a più contenuti generati dall’IA di rimanere sulle sue piattaforme, anche se possono essere fuorvianti. Inizieranno a segnalare questi contenuti invece di rimuoverli a partire da maggio. Monika Bickert, vicepresidente di Facebook, Instagram e Threads, ha detto che i contenuti generati dall’IA verranno contrassegnati con l’etichetta ‘Made with AI’ e questo avverrà per una varietà di contenuti come video, audio e immagini.

La piattaforma utilizzerà indicatori standard dell’industria o prenderà in considerazione le segnalazioni degli utenti per identificare questi contenuti.

Anche altre grandi aziende tecnologiche come Microsoft, Google e OpenAI hanno annunciato impegni simili. L’aumento dell’uso dell’intelligenza artificiale generativa ha suscitato preoccupazioni riguardo all’abuso di questi strumenti, soprattutto per quanto riguarda i deepfake. Queste preoccupazioni sono particolarmente rilevanti in vista delle elezioni politiche che si terranno nel 2024 in diversi paesi del mondo.

Fonte immagine in evidenza – iabm

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *