MusicaNotizieSpettacolo

Giallo all’Eurovision 2024: Joost Klein squalificato, la finale a 25

Joost Klein, rappresentante olandese all’Eurovision Song Contest 2024, non parteciperà alla finale di stasera. La decisione è arrivata a seguito di un’indagine della polizia svedese su un reclamo presentato da una donna dello staff di produzione dopo un incidente avvenuto giovedì sera, al termine della seconda semifinale.

In un comunicato stampa diffuso pochi minuti fa, l’organizzazione dell’Eurovision chiarisce che, in attesa dell’esito del procedimento legale, la partecipazione di Klein è ritenuta inappropriata. Inoltre, smentisce categoricamente i rumors circolati sui social media e su alcuni organi di stampa, specificando che nessun altro artista o membro di delegazione sia coinvolto nell’accaduto.

foto di Sarah Louise Bennet/EBU
foto di Sarah Louise Bennet/EBU

L’Eurovision ribadisce la propria politica di tolleranza zero nei confronti di comportamenti inappropriati e sottolinea l’importanza di garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutto il personale. Alla luce di ciò, il comportamento di Klein è stato giudicato una violazione del regolamento del concorso. Stasera deciderà il televoto, stasera da tutto il mondo.

La finale della 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest si svolgerà dunque con 25 brani in gara.

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *