Futsal: la Meta Catania è in finale scudetto
La Meta c’è l’ha fatta! La squadra di coach Juanra batte ancora una volta l’Italservice Pesaro e vola in finale scudetto. Dopo la vittoria al PalaCatania in gara1, col punteggio di 4-3, la Meta si ripete anche nella gara2 di queste semifinali, stavolta col punteggio di 4-5 sui padroni di casa dell’Italservice Pesaro, assicurandosi così il passaggio del turno e il raggiungimento della 2^ finale scudetto della sua storia.
La partita
La partita è stata, come la maggior parte delle partite di futsal, combattuta fino all’ultimo e ricchissima di emozioni, con entrambi i portieri protagonisti di interventi straordinari. A passare in vantaggio è stata la squadra di casa, grazie ad un gol pazzesco di Barichello in sforbiciata. Ma la Meta ribalta tutto con 2 gol in 2 minuti, firmati da Anderson e Silvestri. Successivamente, arriva il pareggio dell’Italservice con un gol di Caruso, che approfitta di una dormita della difesa avversaria. Poco prima del duplice fischio, il Catania ripassa in vantaggio con un gran gol del capitano Carmelo Musumeci. Nella ripresa pareggia ancora la squadra di casa, grazie ad un altro gol di Barichello, ma sul quale il portiere Tornatore poteva fare di più. Ad un minuto dalla fine, Giovanni Pulvirenti, MVP del match, si inventa un gol incredibile: il giocatore catanese riesce a girarsi e mette la palla in rete per il 4° gol della Meta. Poco dopo, arriva la doppietta di Silvestri e infine il Pesaro segna il gol del definitivo 4-5 con Juan Fran.
Con chi giocherà la finale la Meta?
La Meta Catania affronterà in finale, gara1 il 10 in trasferta e gara2 il 15 giugno al PalaCatania, la vincente della seconda semifinale tra la L84, squadra di Torino, e il Napoli. Indipendentemente da chi affronterà in finale, la Meta vorrà vendicare l’unica finale scudetto della sua storia, persa nella stagione 20/21 nella quale a trionfare fu proprio l’Italservice, la quale oggi si deve, invece, arrendere ai siciliani.
Fonte immagine copertina: clicca qui
Articolo scritto in modo minuzioso ,che tratta della partita della MetaCatania, ma anche della prossima gara , ovvero della finale scudetto , che la squadra siciliana vorrà portarsi a casa.