Futsal: gara1 va al Napoli
Il Napoli Futsal trionfa, al PalaJacazzi di Aversa, in gara1 della finale scudetto per 5-3 contro la Meta Catania. Ora i rossazzurri dovranno, obbligatoriamente, vincere gara2, che si disputerà al PalaCatania venerdì 14 giugno.
Il 1° tempo
Parte meglio la Meta che trova il gol del vantaggio al 7° minuto con una sassata di Turmena che fa 1-0. Ma nello stesso minuto, pareggia il Napoli: punizione battuta da Bolo che serve Mancuso, lasciato troppo solo dalla difesa catanese, e porta il risultato sull’1-1. Poco dopo, protagonisti entrambi i portieri con degli ottimi interventi che lasciano invariato il risultato. Questo rimane tale fino al 18° minuto: grave errore di Turmena che regala palla a Borruto, uno-due con Salas e lo stesso Borruto segna il gol che ribalta il risultato. A 16 secondi dalla fine della prima frazione di gioco il Napoli trova il 3° gol: altro assist di Salas che serve Bolo che batte Tornatore e fa 3-1.
Il 2° tempo
Nella ripresa la prima occasione è per il Catania con Podda, sulla quale risponde presente Bellobuono. A poco meno di 10 minuti dalla fine il Catania accorcia: Pulvirenti protegge il pallone, aspetta l’inserimento puntuale di capitan Musumeci, il quale calcia di prima e trova il gol del 3-2. Poco dopo il Napoli, però, ristabilisce le distanze: punizione battuta da Bolo, deviazione di Anderson che inganna Timm e il Napoli trova il 4-2. Ma la Meta è viva e trova il gol del 4-3: imbucata di Podda, pallone deviato da Bolo che con un autogol permette al Catania di sperare ancora. I siciliani insistono e giocano la carta del portiere di movimento, ma a trovare il gol del definitivo 5-3 è il Napoli: a seguito di una parata di Bellobuono, la palla finisce a Borruto che calcia al volo dalla propria area di rigore, la porta è vuota ed è doppietta per il 9 napoletano. Si conclude così gara1 della finale scudetto, ora appuntamento venerdì 14 al PalaCatania.
Fonte immagine copertina: clicca qui