AttualitàGenerale

Rai, ecco le nomine delle Camere

Si inizia a comporre il nuovo CdA della RAI. Il Parlamento ha infatti espresso i suoi quattro consigli di competenza. Il Senato ha proclamato l’elezione di Antonio Marano e Alessandro Di Majo, la Camera invece ha eletto Federica Frangi e Roberto Natale. Il ministro dell’Economia Giorgetti ha proposto alla Presidenza dei Ministri la nomina di Simona Agnes (candidata da Forza Italia) e quella di Giampaolo Rossi.

I membri del Consiglio di Amministrazione in totale sono 7. Due sono eletti dalla Camera dei Deputati e 2 dal Senato, altri 2 vengono designati dal Consiglio dei ministri su proposta del Ministro dell’Economia, l’ultimo invece viene indicato dall’assemblea dei dipendenti Rai.

Fonte: Broadbandtvnews

Il “campo largo” non sembra aver dato una particolare prova di solidità, palesata invece dalla compagine del centrodestra. PD, Italia viva e Azioni hanno scelto di non partecipare alla votazione che è avvenuta attraverso scrutinio segreto. Attualmente il “board” della TV pubblica risulta quasi al completo, mancando soltanto la nomina del consigliere espressione dei dipendenti. Il momento successivo sarà poi il via libera obbligatorio della Commissione di Vigilanza rispetto alla scelta del nuovo Presidente di viale Mazzini.

Alessandra Fangi è stato il nome proposto dal centrodestra insieme a quello di Antonio Marano, quest’ultimo è stato indicato nello specifico dalla Lega. Alessandro Di Majo è invece espressione del Movimento 5 Stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *