MusicaNotizie

Candlelight torna a Catania: un viaggio musicale a lume di candela

Catania si prepara a vivere un’esperienza musicale unica e suggestiva. A partire da ottobre, l’Idria Events Center in Via Idria, 16, ospiterà una serie di concerti Candlelight, un format innovativo che sta conquistando il mondo.

Dopo l’ultimo spettacolo a Catania dedicato a Ennio Morricone a alle colonne sonore dello scorso agosto, ci prepariamo ad assistere ai prossimi eventi dedicati.

Le date da segnare in calendario per gli spettacoli a Catania saranno:

Dall’ultimo concerto Candle Light a Catania in tributo alle musiche di Ennio Morricone e alle colonne sonore dei film indimenticabili.

Nati per avvicinare un pubblico sempre più vasto alla musica classica, i concerti Candlelight offrono oggi un repertorio estremamente variegato, capace di soddisfare ogni palato musicale. Dalle opere dei grandi maestri come Vivaldi, Mozart e Chopin, fino agli omaggi ad artisti contemporanei come Queen, Coldplay, ABBA, Ed Sheeran, passando per colonne sonore dei film indimenticabili fino ad arrivare agli anime, il programma è ricco di sorprese.

Ma cosa rende così speciale un concerto Candlelight? L’atmosfera, innanzitutto. Migliaia di candele illuminano lo spazio, creando un’atmosfera intima e suggestiva che avvolge il pubblico e lo trasporta in un’altra dimensione. A questo si aggiunge l’esecuzione dal vivo di brani famosissimi, spesso riarrangiati per l’occasione, e la possibilità di ascoltare musicisti di talento provenienti dal territorio. Questa esperienza si è evoluta coinvolgendo anche ballerini di danza classica, acrobati e proponendo altri generi musicali, come jazz, soul, opera, flamenco e molto altro. I concerti Candlelight sono presenti in più di 150 città in tutto il mondo, avendo incantato milioni di ospiti sin dal suo lancio.

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *