Sport

Le convocazioni di Spalletti per la Nations League

Luciano Spalletti, commissario tecnico della nazionale italiana, ha diramato la lista dei 23 convocati per le due sfide di Nations League contro Belgio e Israele. Vediamo quali sono state le scelte del CT.

Portieri e difensori

Fonte immagine: clicca qui

La nazionale azzurra scenderà in campo giovedì 10 ottobre in occasione del match contro il Belgio allenato da Domenico Tedesco, mentre lunedì 14 affronterà Israele. La prima novità assoluta la si può trovare già nell’elenco dei portieri: mister Spalletti, infatti, ha deciso di convocare Di Gregorio, portiere della Juventus che si è assolutamente meritato questa chiamata, al posto del partenopeo Meret. I suoi compagni di reparto saranno i ben più noti nell’ambiente azzurro Donnarumma (PSG) e Vicario (Tottenham). Per quel che concerne il reparto difensivo, Spalletti ha riconfermato tutto il blocco delle scorse convocazioni, tranne per un giocatore: al posto dello juventino Gatti, inaspettatamente lasciato a casa, è stato convocato il milanista Gabbia, anch’egli alla prima chiamata in nazionale maggiore. I restanti difensori sono: Bastoni (Inter), Bellanova (Atalanta), Buongiorno (Napoli), Calafiori (Arsenal), Cambiaso (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Dimarco (Inter), Okoli (Leicester) e Udogie (Tottenham).

Centrocampisti e attaccanti

Fonte immagine: clicca qui

Una sola novità anche a centrocampo: al posto dell’infortunato Brescianini, è stato convocato il giovane centrocampista della Roma Pisilli, anch’egli alla prima chiamata in nazionale. I restanti giocatori che completano il reparto sono: Fagioli (Juventus), Frattesi (Inter), Pellegrini (Roma), Ricci (Torino) e Tonali (Newcastle). Un solo cambio anche in attacco, con Daniel Maldini (Monza) che viene convocato per la prima volta al posto del laziale Zaccagni, decisione che farà più che discutere. Gli altri tre attaccanti saranno: Kean (Fiorentina), Raspadori (Napoli) e Retegui (Atalanta).

Fonte immagine copertina: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *