LibriPsicologia e Relazioni

“Nella tana del lupo”: il libro di Gabriella Tupini

“Il libro spiega il percorso psicologico dell’umanità per raggiungere la consapevolezza ed eliminare la sofferenza, spiegando chiaramente i passaggi dell’opera alchemica da sempre descritta in modo criptico”.

Nella tana del lupo è l’opera autobiografica scritta dalla dott.ssa Gabriella Tupini. Con parole semplici e piene di significato, sono esplorati i percorsi di consapevolezza che hanno permesso all’autrice di “eliminare la sofferenza” e liberare le emozioni. Una donna che ha tanto da raccontare, come testimoniano le 306 pagine del libro, che vi raccomandiamo assolutamente di leggere!

Gabriella Tupini: il fenomeno di Youtube

La sua vita è stata attraversata da un tornado di esperienze e consapevolezze, che l’hanno portata a condividere quello che ha imparato con gli altri.

Di grande aiuto, in questo scopo, è stata la tecnologia, che le ha permesso di aprire un canale Youtube, appunto chiamatoGabriella Tupini.

La “rarità” delle sue argomentazioni sta nel dire cose che “non piacciono tanto agli altri”, che, eppure, hanno un fondo di verità.

“Una società che non sta dalla parte del bambino”

Nei suoi video parla degli “archetipi” della religione, di come questi, d’altronde, non siano altro che proiezioni dei nostri genitori.

Affronta le tematiche dell’infanzia legate, in parte, alla società, che non sta mai dalla parte del bambino.

In particolare, tratta delle “normalità” subdole che sono praticate all’interno della famiglia, sottolineando la violenza ingiustificata che viene rivolta ai più piccoli, comprese le minacce e le offese gratuite.

Come lei stessa dice, questo avviene perché viviamo nel mondo patriarcale dell’obbedienza, dove il figlio, se va bene, si deve sottomettere al genitore per essere accontentato. Non c’è alcuna intenzione di ascoltare i bisogni di chi parla, perché “viviamo di testa”, non di anima.

Mente e Anima

Le citazioni alchemiche che lei fa nei suoi video, servono a far comprendere quanto anima e mente non dovrebbero essere nemiche in verità.

Affinché si possa vivere bene, sostiene la dottoressa, bisogna unire ambe due le cose.

“La Grande Madre”

Inoltre, Tupini ricorda che la vera Dea dell’essere umano è la natura.

D’altrondeviene più volte ribadito nei suoi video noi non siamo altro che piccole creature come altre, intelligenti come le piante e come gli animali, ma in forma più complessa. La complessità, sotto questo aspetto, non determina alcuna superiorità, perchè alla fine, siamo tutti esseri minuscoli in mezzo all’universo.

Insomma, Gabriella Tupini affronta diversi argomenti nelle sue pellicole, rispondendo talvolta anche alle domande che le rivolgono, attività a cui ha dedicato un secondo canale.

Dove acquistare il libro di Gabriella Tupini?

Il suo libro cartaceo Nella tana del lupo– pubblicato il 22 luglio 2024 – riassume in poche parole quello che ha intuito grazie allacaduta della mente, ossia quella liberazione dagli schemi mentali imposti dalla società che ti fa vedere le cose per come sono, senza illusioni.

Lo trovate su Amazon al costo di 15,00 euro. Se vi va di leggerlo, è disponibile anche in formato E-book.

Buona lettura!

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *