Taehyung saluta il suo Yeontan: il toccante messaggio sui social
Attraverso una storia su Instagram, Taehyung comunica al fandom la dipartita del suo cagnolino. Numerosi i messaggi di conforto e vicinanza nei confronti dell’idol sudcoreano,
Yeontan, un piccolo Pomerania, non era solo un animale domestico per Taehyung, ma una vera e propria fonte di gioia e forza, se pensiamo anche a quanto abbia aiutato il cantante sudcoreano nella sua lotta contro la depressione. Adottato nel 2017, Yeontan era diventato una presenza costante nella vita del cantante, accompagnandolo nei momenti più intensi della sua carriera.
La sua salute, però, era fragile fin dall’inizio, e negli anni Taehyung aveva spesso condiviso le sue preoccupazioni per il benessere del suo amico a quattro zampe.
Il messaggio condiviso dalla base militare
In un toccante messaggio pubblicato sui social ufficiali, Taehyung ha scritto: “Il motivo per cui ho deciso di scrivere questo messaggio oggi è perchè, recentemente, Yeontan ha attraversato il ponte per raggiungere gli altri cuccioli. Ho pensato a lungo a come poter condividere con voi questa notizia ma, considerando tutto l’amore che il mio cane ha ricevuto in questi anni, non potevo non condividere questa notizia con voi Army. Apprezzerei se voi Army ricordaste a Yeontan di essere felice anche nelle stelle. Vi auguro una splendida fine dell’anno e spero che possiate ricordare sempre ai vostri cari quanto li amate”.
La fanbase si unisce per Taehyung: tantissimi gli hashtag lanciati su X
La perdita di Yeontan arriva in un momento delicato per Taehyung, che si trova attualmente impegnato nel servizio militare obbligatorio. Nonostante le difficoltà, il cantante ha dimostrato ancora una volta la sua sensibilità e la sua connessione profonda con i fan, condividendo apertamente un dolore tanto intimo.
L’intera fanbase ARMY ha naturalmente reagito con un’ondata di solidarietà, invadendo i social con messaggi di conforto e hashtag. Molti fan hanno ricordato quanto Yeontan sia stato importante anche per loro, diventando una sorta di mascotte non ufficiale del fandom.