Comincia il countdown per Etna Comics 2025: arriva il Day Zero il 14 e 15 dicembre a Nü Land
L’attesa è finita: il Day Zero di Etna Comics torna con un programma ricco di eventi, ospiti e novità. Sabato 14 e domenica 15 dicembre, il Nü Land Doganae di Catania farà da cornice a due giorni di puro divertimento, con un’anteprima esclusiva della prossima edizione del Festival.
Nove spazi tematici, oltre cinquanta attività dal vivo, un grande palco, due competizioni, quattro spettacoli musicali e una ricca lista di ospiti. L’evento che anticipa le festività natalizie più atteso dagli appassionati di Etna Comics è pronto a stupire. Quest’anno, la manifestazione si presenta con un programma ancora più ampio e accattivante.
Due giornate di intrattenimento assicurato per offrire un’anteprima esclusiva della prossima edizione del Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e alla cultura pop. Sabato 14 e domenica 15 dicembre, dalle 10 alle 21, il Day Zero torna in scena, questa volta nella suggestiva location del Nü Land Doganae di Catania.
Tra incontri speciali e opere su commissione, l’area disegnatori si arricchisce della straordinaria partecipazione di Yoshiko Watanabe, celebre illustratrice giapponese che ha collaborato con il maestro Osamu Tezuka per creare titoli iconici come Astro Boy, Kimba – Il leone bianco, La principessa Zaffiro, Rocky Joe e Bem.
Autrice dell’immagine simbolo di questa edizione del Day Zero, Yoshiko è affiancata da artisti del calibro di Glenn Fabry, vincitore dell’Eisner Award e noto per il suo lavoro sulla serie The Preacher, oltre a Luigi Siniscalchi, Diego Fichera, Val Romeo, Giulia Adragna e Alessio Maggioni con Il Tempio della Nona Arte.
Abbonamenti e costi
Durante l’evento è possibile anche acquistare in esclusiva l’abbonamento per la tredicesima edizione di Etna Comics, in programma dal 30 maggio al 2 giugno 2025, al prezzo di 40 euro invece di 50. Per la prima volta, sarà possibile pagare anche con carta della cultura, carta del merito e carta del docente.
Il biglietto giornaliero per il Day Zero avrà un costo di 5 euro, ma chi acquisterà l’abbonamento potrà accedere gratuitamente nella stessa giornata. In ogni caso, l’ingresso sarà libero per tutti i bambini sotto gli 11 anni.