Metal Gear Solid Delta: svelati i requisiti minimi, maggiore supporto del ray-tracing
L’attesa per Metal Gear Solid Delta: Snake Eater cresce, e Konami ha svelato i requisiti minimi di sistema per la versione PC, in uscita il 28 agosto. Il remake, basato su Unreal Engine 5.3, sembra puntare forte sul ray-tracing, escludendo di fatto le schede grafiche meno recenti.

Requisiti di gioco:
Per giocare, sarà necessari almeno un processore Intel i5-8600 o AMD Ryzen 5 3600, una Nvidia RTX 2060 Super con 8GB di VRAM, 16GB di RAM e 100GB di spazio su disco. Konami raccomanda una RTX 3080, ma non specifica le prestazioni attese. L’assenza di supporto per le GTX 10 e le GPU AMD fa supporre un forte impatto del ray-tracing, in linea con altri titoli recenti come “Star Wars Outlaws”, “Indiana Jones e l’Antico Cerchio”, “Assassin’s Creed Shadows” e “Doom: The Dark Ages”.

Lumen e i dubbi sulle prestazioni:
Metal Gear Solid Delta utilizza probabilmente la tecnologia Lumen di Epic, ma non è chiaro se sfrutterà l’accelerazione via GPU, più performante ma anche più esigente. A differenza di Silent Hill 2, altro remake di Konami su Unreal Engine 5 che supporta anche le GTX 10 e le GPU AMD, a differenza di Metal Gear che sembra richiedere un hardware più recente.