GamingNotizie

Oblivion Remastered: annuncio e shadow drop (anche su Gamepass!)

Ieri era stato annunciato un evento di Xbox dedicato alla remastered di ‘The Elder Scrolls IV: Oblivion’, che quest’oggi si è mostrato al pubblico facendo impazzire i moltissimi fan della celebre saga Bethesda👇

Oblivion
📷Trailer di presentazione The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered👀

Un sogno per i fan. A quasi 20 anni dalla pubblicazione, Xbox e Bethesda hanno annunciato la remastered di Oblivion, quarto capitolo della serie The Elder Scrolls uscito su PS3 e Xbox 360. Predecessore del celebre Skyrim, Oblivion ha cambiato il mondo degli RPG raggiungendo valutazioni superiori al 90 su Metacritic e Game Ranking, oltre alla classificazione tra i top 100 videogiochi della storia da parte di diverse testate.

Remastered? Guardando anche solo il primo trailer, si rimane stupiti dalla scelta di definire questo prodotto una remastered, poiché l’intero gioco è stato ricostruito su Unreal Engine 5 e arricchito con nuove parti doppiate. Il colpo d’occhio e incredibile e anche le meccaniche di gameplay sono state modernizzate, rendendo il prodotto un vero e proprio remake. Bethesda ha dichiarato di aver scelto la dicitura “remastered” solo perché non ci saranno rivoluzioni di trama e contenuti, ma il lavoro del team è stato ben superiore a quello di un semplice porting.

📷Trailer di presentazione The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered👀

Piattaforme e prezzo. Oblivion uscirà su Xbox, PC (Steam) e Playstation 5, confermando la totale apertura di Microsoft alla piattaforma Sony. Il prezzo della versione standard è di €54,99, mentre la Deluxe è proposta a €64,99. Il gioco, compreso di tutti i DLC, sarà disponibile anche gratuitamente sul Gamepass, andando ad arricchire il già vastissimo catalogo Xbox con una produzione imperdibile.

Uscita. Oblivion è già disponibile su tutte le piattaforme e Gamepass!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *