“A BIRTH” in anteprima in Vaticano. Si preannuncia un grande successo.
La prima uscita di “A BIRTH” sarà in esclusiva nei cinema coreani il 30 Novembre 2022.
Lo scorso 16 Novembre è stato presentato in Vaticano in anteprima “A Birth” il k- drama scritto e diretto dal regista e sceneggiatore Park Heung-shik. Erano presenti anche gli attori protagonisti tra cui Yoon Shi-yoon ( attore principale), Ahn Sung Ki, Yoon Gyung Ho, Lee Moon Shik, Kim Kang-woo, Son Ji- Yeon.
L’evento è stato promosso dal Cardinale Lazzaro Heung-sik You, Prefetto del Dicastero per il Clero, ed hanno partecipato circa 200 persone tra le quali diversi rappresentanti diplomatici e alti prelati.
Alla proiezione in anteprima di “A Birth” ha assistito anche la direttrice dell’istituto Culturale Coreano Chun Ye-jin, dell’Ambasciata della Repubblica di Corea.
“A Birth” racconta la vita e la morte del primo sacerdote e martire coreano, Sant’Andrea (Kim Dae-gun). Il film tratta in profondità della pazienza e del coraggio di Kim Dae Gun, un giovane che ha confidato nella propria fede , offrendo il suo corpo e il suo amore per Dio.
Le riprese e i luoghi di ambientazione
Le riprese hanno avuto inizio lo scorso anno, esattamente il 6 Dicembre, toccando numerose località della Corea del Sud come Nosan, Taean, Danyang, Boryeon, Buan, Daegu, Yeosu e molte altre ancora. ed anche alcune zone delle Filippine.
Il film è ambientato negli anni della guerra dell’oppio e ripercorre tutta la storia di padre Kim da Macao fino a Lolomboy ( dove ha vissuto) Bocaue Bucalan Filippine, all’interno del Monastero Shrine of St. Andrew.
A Birth uscirà nelle sale coreane il 30 novembre esattamente nel giorno in cui si celebra Sant’Andrea.
L’immagine di copertina e alcune informazioni sono stati tratti dal sito Kdramadiary
Korean Film “Birth” Spans Adventurous Shooting Scale From South Korea, Macau, the Philippines and More