F1: Scuderia Alphatauri fissa la presentazione dell’AT04 l’11 Febbraio.
La Scuderia AlphaTauri ha deciso di annunciare oggi quando il mondo vedrà per la prima volta la loro monoposto, con i veli che scopriranno l’AT04 – sabato 11 febbraio.
L’evento sarà in diretta da New York City, giorno 11 Febbraio 2023. La scuderia di Faenza diventa così il terzo team del circus di Formula 1, dopo Aston Martin e Ferrari ad aver comunicato la data presentazione della propria monoposto.
Quella che vedremo sfrecciare sulle piste del prossimo mondiale, è la quarta vettura progettata dopo il rebranding cui era stata soggetta la Toro Rosso.
Il nome della nuova nata, AT04, si riferisce proprio a questo e segue la linea adottata dalla scuderia anche negli scorsi anni. Oltre alla monoposto, nel 2023 cambierà anche la line-up dei piloti: accanto a Yuki Tsunoda, infatti, vedremo il rookie Nyck De Vries, che prende il posto dell’uscente Pierre Gasly, in direzione Alpine.
In realtà, la comunicazione rilasciata dalla scuderia di Faenza lascia un po’ il dubbio su quello che succederà a New York l’11 Febbraio.
Nel post riportato sui canali social, infatti, uno degli hashtag recita: “#liverylaunch“.
Di conseguenza, come già successo altre volte in Formula 1, la data annunciata da AlphaTauri potrebbe essere la presentazione non tanto della nuova monoposto, quanto della nuova livrea adottata per il 2023.
Come già fatto in passato, il team potrebbe aver scelto di mostrare la vettura solo in occasione dei test pre-stagionali, in programma il 23 Febbraio in Bahrain. La speranza di molti tifosi è però quella di vedere in pista una vettura performante, capace di colmare il gap con le altre scuderie.
Ma ci riuscirà? Quest’anno, infatti, AlphaTauri ha chiuso il mondiale in penultima posizione
Fonte copertina: Scuderia AlphaTauri.