Sport

Infortuni Serie A, chi è in recupero, chi no e chi è in forse, facciamo un recap della situazione  

“Il 4 Gennaio torna la Serie A, dopo lo stop causa mondiali.. Per molte squadre era una scusa per recuperare i propri assi, vediamo chi recupera e chi no nei dettagli.” 

Chi Non Sarà Presente al rientro dai mondiali causa infortuni: 

Due i francesi che non saranno presenti al rientro Mike Maignan Stella portiere del Milan e Paul Pogba barriera per il centrocampo juventino. Loro due non hanno neanche partecipato al mondiale per infortuni i rispettivi: Mike Maignan polpaccio, Paul Pogba minisco. 

 

Fonte Immagine: Milan News.

Situazione casa Juve: Bonucci e Chiesa sono in dubbio per il rientro in vista della trasferta con la Cremonese, Cuadrado invece dovrebbe essere in pronto recupero per la trasferta.  Situazione differente per Vlahovic, attaccato da una pubalgia e viene trattato con cautela. 

Fonte Immagine: La Gazzetta Dello Sport, Sos Fanta. 

tutto un altro discorso c’è da fare per il calciatore olandese Georginio Wijnaldum, lui è ormai vicino al rientro, importante centro campista della Roma (Daje Magica), anche qualche preoccupazione per Belotti, in dubbio il suo rientro, mentre il Napoli controlla la situazione Rrahmani. E in dubbio anche Nico Gonzalez grande giocatore della fiorentina, L’Inter invece attende ancora Correa. Ci vorranno ancora un paio di settimane.  

Fonte Immagine: Il Romanista.eu  

Casa Milan invece sta riscontrando tante avversità, senza contare che va incontro anche verso assenza a lungo termine, tra cui Florenzi e Ibrahimovic davvero difficile un recupero immediato per lui. Mentre fa i conti anche con Krunic, Messias e Origi per problemi muscolari. Invece rientra dopo tanti mesi il capitano Davide Calabria. Recupera invece Alexis Saelemakers dopo due mesi di out. 

 

Fonte Immagine: Corriere Della Sera

Nella stessa situazione anche la Salernitana assalita dagli infortuni, quattro i giocatori out ovvero il portiere Sepe, sostituito già da Ochoa acquisto delle ultime ore. Il difensore Gyomber, il centrocampista Maggiore e l’esterno Mazzocchi. 

Fonte Immagine: La Gazzetta Dello Sport. 

La lista che ci fa un riepilogo di tutti gli infortuni qui sotto: 

Portieri: Maignan, Sirigu e Sepe. 

Difensori: Masina, Florenzi, Faraoni, Aina, Singo, Mazzocchi e Muldur. 

Centrocampisti: Lopez, Winks, Sottil, Pogba, Sensi, Wijnaldum e Maggiore. 

Attaccanti: Ibrahimovic, Correa, Quagliarella e Destro. 

Gioele Renna

ITIS Marconi Mangano 4 A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *