Microsoft: Antitrust Britannico rinvia la sentenza sull’acquisizione di Activision-Blizzard
L’Antitrust Britannico rinvia la scadenza del suo report conclusivo riguardo l’acquisizione di Activision-Blizzard da parte del Colosso Microsoft.
L’Antitrust Britannico, nonché il CMA (Competition & Markets Authority), ha rinviato al 26 Aprile 2023 la scadenza della pubblicazione riguardo il resoconto finale dell’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft, che sembra essere disposta ad acquisirla a tutti i costi.
Tuttavia, l’Antitrust Britannico dichiara che potrebbe esporre pubblicamente dei risultati provvisori o dei possibili provvedimenti entro la fine di Gennaio e l’inizio di Febbraio.
I funzionari del CMA, hanno concluso dicendo di aver bisogno di più tempo per valutare un’acquisizione dal valore di 69 miliardi di dollari, che riguarda un mercato davvero grande e complicato per quello videoludico.
L’FTC (Federal Trade Commission) vuole bloccare l’acquisizione di Activision-Blizzard e per farlo, lancia un’accusa a Microsoft. Durante un colloquio con il colosso di Redmond, ha dichiarato che andrà contro la decisione dell’FTC solo se l’acquisizione ottenesse l’approvazione della CMA e dell’Unione Europea.
Secondo la previsione di Microsoft, l’acquisizione di Activision-Blizzard sarà completata entro fine Giugno, ma visto l’evolversi della situazione, tra causa legale dell’FTC e il rinvio da parte della CMA, il processo potrebbe durare molto più del previsto.
E voi invece cosa ne pensate della decisione di Microsoft, che intende acquisire Activision-Blizzard?