GeneraleSocietà

VIAGGI: Le mete più ambite per il nuovo anno 2023!

Alla scoperta delle mete più mirate dai turisti a partire dall’Italia per arrivare all’estero.

Viaggiare è molto importante per molteplici motivi quali facilitare le interazioni sociali imparando così nuove lingue, culture e tradizioni in tutto il mondo.

Esistono diverse piattaforme attraverso la quale si possono scoprire mete nuove ma specialmente economiche, che vanno dunque ad influenzare la scelta del luogo che si vuole visitare come ad esempio SkyScanner, in cui selezionando l’opzione “Esplora ovunque” si scoprono mete con prezzi molto convenienti.

Cominciando con l’Italia, vengono apprezzate destinazioni per lo più marittime, in effetti al primo posto troviamo la Puglia con il 14% delle preferenze e a seguire le isole di Sardegna e Sicilia.

Quindi non bisogna sottovalutare l’Italia, un paese ricco di arte e gastronomia eccellente.

Uscendo dall’Italia, i turisti intendono recarsi presso luoghi esotici, quasi da sogno, come ad esempio le Maldive, Thailandia, Zanzibar o Cuba, sebbene non siano tra le mete più economiche da visitare, ma sicuramente vale la pena partire all’avventura.

Piuttosto, se si è alla ricerca di mete economiche e alternative al primo posto abbiamo l’Albania che stupisce con le sue spiagge e montagne che meritano di essere visitate. Al secondo posto c’è la Romania divenuta molto famosa grazie alle loro terme che sono le più grandi d’Europa a contenere anche un orto botanico ed infine all’ultimo posto c’è Malta, ricca di divertimento e movida per i più giovani.

Fonte Grafica: QuotidianoCanavese

Giada Battaglia e Sofia Spina

Studenti presso il Liceo Statale "Ettore Majorana" di San Giovanni la Punta. Classe 4BL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *