Sparatoria a Los Angeles: 10 morti.
La sparatoria è avvenuta durante i festeggiamenti del Capodanno cinese nella Contea di Los Angeles
La sparatoria è avvenuta a Monterey Park, una città di circa 60.000 persone, intorno alle 22:22 (ora locale) di Sabato 21 gennaio durante la celebrazione del Capodanno lunare cinese in cui erano presenti migliaia di persone. Dieci persone sono rimaste uccise, e almeno altre 10 ferite.
Il dipartimento di polizia della Contea di Los Angeles afferma che l’autore della strage è un uomo ancora a piede libero.
Non si conoscono con certezza le motivazioni dell’assassinio ma si pensa che sia avvenuto in una discoteca. Secondo alcune testimonianze, una ragazza dice di essere andata in discoteca e aver visto un uomo armato e tre corpi: due donne e una persona che ha detto essere il direttore del club.
La ragazza aggiunto che l’uomo armato aveva un fucile e sparava alla rinfusa.
Seung Won Choi, il proprietario di “Clam House” un ristorante barbecue di pesce di fronte al luogo in cui è avvenuta la sparatoria, ha invece detto che tre persone si sono precipitate nel suo ristorante avvertendolo di chiudere la porta a chiave perché un uomo con una pistola semiautomatica e con diversi caricatori di munizioni si aggirava nella zona.
Poco dopo un’altra sparatoria è avvenuta a qualche chilometro dalla zona, ma non c’è stato alcun ferito. La polizia sta indagando per capire se le due sparatorie sono in relazione tra loro, essendo che anche la seconda è avvenuta in un’altra sala da ballo cinese ad Alhambra.