Gaming

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, scopri il nuovo trailer gameplay!

Senza ombra di dubbio, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom rappresenta il fulcro dell’offerta videoludica di Nintendo per il 2023. Previsto per il 12 maggio, Nintendo ha presentato il gioco al pubblico attraverso un affascinante trailer di gameplay.

Questo nuovo capitolo della popolare serie rappresenta uno dei pochi seguiti diretti della saga, essendo un sequel immediato del pluripremiato “Breath of the Wild”.

Nel trailer sono state mostrate alcune novità che si affiancano ai tratti distintivi già noti della serie. Tra queste, spiccano le imponenti isole volanti che ora dominano i cieli di Hyrule. La mappa, già estesa, sembra essere stata ulteriormente ampliata con un’aggiunta di verticalità. Questo è stato possibile grazie all’introduzione di alcuni nuovi mezzi di trasporto, tra cui un’aliante, una mongolfiera e un rudimentale veicolo aereo. Quest’ultimo sembra avere anche una controparte terrestre, tuttavia non si sa ancora se i giocatori potranno creare questi mezzi manualmente o se saranno già presenti nel mondo di gioco.

Il trailer mostra anche l’introduzione di nuovi nemici, tra cui un golem di pietra, alcuni nemici alati e persino un Ghidorah di fuoco. Inoltre, hanno annunciato una Collector’s Edition, che comprenderà in aggiunta, un steelbook esclusivo, un artbook, un set di quattro spillette e un poster di metallo Icon Art. Anche se Nintendo non ha comunicato la cifra richiesta per questa edizione, ha confermato un prezzo di 69,99 euro per l’edizione standard.

Nonostante il trailer offra molte informazioni sul gameplay e sulla grafica, rimane ancora molto criptico in merito alla trama del gioco. Negli ultimi mesi la community ha formulato molte teorie riguardo alla storia di “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom”, principalmente basate sul fattore della ciclicità. Questo fattore è evidente anche nel logo, che richiama l’uroboro, un simbolo che rappresenta un serpente che morde la sua coda, creando una continuità tra l’inizio e la fine. Queste teorie suggeriscono che questo capitolo possa rappresentare sia l’inizio che la fine della storia di Link. Quindi collocato come ultimo tassello della complessa linea temporale della serie.

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *