Terremoto in Turchia, morto il calciatore Christian Atsu
Non c’è più nulla da fare: è morto Christian Atsu. Murat Uzunmehmet, ex agente del calciatore, ha confermato la notizia.
Tra le vittime del terribile terremoto che giorno 6 Febbraio ha colpito la Turchia, ed in particolare la provincia di Kharamanmaras, figura il calciatore ghanese ex Chelsea e Newcastle tra le altre, accasatosi all’Hatayspor all’inizio di questa stagione. Atsu, 31 anni, risultava disperso ormai da 12 giorni e le speranze di trovarlo ancora vivo sotto le macerie della sua abitazione ad Hatay erano ridotte al lumicino.
Nei giorni scorsi si era assistito allo straziante appello lanciato dalla moglie alle autorità: ” Il tempo sta scadendo, servono attrezzature adatte a tirare fuori tutte le persone rimaste intrappolate nell’edificio, mio marito è ancora sotto le macerie”. In un primo momento erano circolate delle voci secondo cui il calciatore era rimasto illeso e stava cercando di mettersi in contatto con i familiari, come il suo club di appartenenza stava per dichiarare.
Subito la smentita. La stessa moglie del calciatore ha affermato che l’ultimo messaggio del marito era arrivato giorno 5, poi il silenzio. Questa mattina il tragico ritrovamento del cadavere, confermato all’agenzia di stampa locale Demiroren da Murat Uzunmehmet, membro del suo entourage.