Cani… imbustati?
Sapevate che cosa è successo nel 2018?
Nella metropoli Newyorkese è stata disposta una norma un po’ strana ai nostri amici a quattro zampe.
“No ai cani di grossa taglia in metro”.
Nella Metropolitan Transportation Authority di New York è stato introdotto questo divieto. Ammessi solo i “cani da borsetta”.
“Nessuno può portare alcun animale in qualsiasi mezzo di trasporto o impianto a meno che non sia chiuso in un box.”
Le norme non dicono nulla di esplicito sulla taglia dell’animale, quindi i cittadini si sono arrangiati con metodi innovativi.
Questo provvedimento però non é stato esteso a cani-guida o di supporto medico, o ai cani che accompagnano le forze dell’ordine.
Il punto è che questa norma avrebbe sicuramente reso la vita difficile a chi vive con animali di grossa taglia, ai quali sarebbe stato vietato portarli con loro durante gli spostamenti quotidiani coi mezzi pubblici. (Ricordiamo anche che New York non è una città propriamente attraversabile a piedi)
Ed è quindi così che gli abitanti di New York hanno deciso di interpretare letteralmente il divieto evitando la multa.
Le immagini sono state scattate in metropolitana nel 2018 e mostrano i passeggeri con borse enormi, con all’interno cani tutt’altro che piccoli.
Oltretutto, pare che la Metropolitan Transportation Authority non abbia contestato nulla ai passeggeri (del resto, la definizione di animale da borsa non è propriamente chiara).
Una vicenda che dimostra quanto il tema dei diritti degli animali sia molto caro agli abitanti di New York, che hanno comunque continuato a garantire la sicurezza degli altri passeggeri.
Fonte foto: Greenme