A Etna Comics 2023 arriva in anteprima nazionale Mindcage – Mente Criminale, al cinema dall’8 giugno.
Due detective cercano l’aiuto di un serial killer incarcerato chiamato “L’Artista” per trovare un assassino imitatore. Una corsa contro il tempo, a caccia di indizi nella sua brillante ma contorta psiche, per provare a comprendere come agisce la sua mente e bloccare il suo emulatore. Ma anche un gioco perverso del quale non sanno di essere rimasti vittime.
Con John Malkovich, Martin Lawrence e Melissa Roxburgh, Mindcage – Mente criminale si annuncia come un thriller avvincente, capace di spaziare tra horror e soprannaturale. Un’esperienza mistica, in grado di suscitare ansia e inquietudine.
Novantasei minuti di suspence, tra atmosfere noir ed elementi mitologici suggestivi – che ricordano film come Il sesto senso, Seven e Constantine – che il pubblico di Etna Comics potrà vivere in anteprima nazionale venerdì 2 giugno alle 18:30.
Alla première prenderà parte anche il regista italiano, americano d’adozione, Mauro Borrelli. Una carriera brillante che lo ha visto lavorare, fin dagli esordi, con alcuni dei più importanti registi al mondo: da Francis Ford Coppola, Bernardo Bertolucci e Tim Burton a Quentin Tarantino, M. Night Shyamalan, Ang Lee, Roland Emmerich e Terry Gilliam.
Sceneggiatore, designer e visual artist, Borrelli vanta preziose collaborazioni a grandi saghe di successo come: Star Wars, Avengers, Batman e Pirati dei Caraibi.
L’anteprima nazionale del film, prodotto da Lionsgate e distribuito da Notorious Pictures, nelle sale dall’8 giugno, e la partecipazione straordinaria del suo regista saranno la punta di diamante dell’area Movie dell’edizione 2023.
Un appuntamento imperdibile, in sala Polifemo, per tutti gli appassionati.
Mauro Borrelli è un regista, sceneggiatore, designer e visual artist americano di origini italiane. Ha studiato pittura classica presso la prestigiosa Accademia delle Belle Arti di Venezia. Come visual artist si è specializzato sul Rinascimento e sulle tecniche di avanguardia. All’inizio della sua carriera, ha lavorato con alcuni dei più importanti registi del mondo fra cui: Francis Ford Coppola, Bernardo Bertolucci, Tim Burton, Quentin Tarantino, M. Night Shyamalan, Ang Lee, Roland Emmerich e Terry Gilliam.
Ha collaborato inoltre alle grandi saghe di successo come: Star Wars, Avengers, Batman e Pirati dei Caraibi. Le sue opere sono state esposte nelle mostre di Tim Burton al Museum of Modern Art (MoMA) di New York e al LACMA di Los Angeles. Ha scritto e diretto diversi lungometraggi e cortometraggi, oltre a vari progetti commerciali. Il suo film d’esordio, scritto e diretto da lui stesso, Donna Del Moro, è stato premiato come Miglior Cortometraggio alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Il suo acclamato seguito, White Shoe, ispirato alla vita di Salvatore Ferragamo, invece, ha vinto il Museum Short Award come Miglior cortometraggio, ed è stato ospitato nei principali musei europei e candidato all’Academy.
Come visual art director, ha diretto il primo lungometraggio di animazione iperrealista in CGI del mondo, Final Fantasy (Hironobu Sakaguchi e Moto Sakakibara, 2001). Dopo il grande successo ottenuto con i cortometraggi, nel 2018 ha scritto e diretto il film di fantascienza sui rapimenti alieni The Recall – L’Invasione, con Wesley Snipes e RJ Mitte (Breaking Bad). Il film è stato girato nel formato su larga scala chiamato Barco Escape e in VR.
Nel 2020, ha scritto e diretto il thriller d’azione e fantasia Warhunt, con Mickey Rourke (The Wrestler), Robert Knepper (Prison Break) e Jackson Rathbone (The Twilight Saga). Mindcage – Mente criminale è la sua ultima fatica.