EventiSpettacolo

ANGELINA MANGO CONQUISTA SANREMO – Riassunto della finale

Angelina Mango ha vinto il Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone “La noia”. La top five degli artisti che si sono esibiti include Geolier con la sua canzone “I’ p’ me, Tu p’ te”, Annalisa con “Sinceramente”, Ghali con “Casa mia” e Irama con “Tu no”. Questi artisti rappresentano le nuove generazioni della musica e riescono a catturare le tendenze del mercato. Angelina, visibilmente emozionata, ha ringraziato l’orchestra, Amadeus, Fiorello, il suo team e la sua famiglia per il supporto ricevuto. È stata la prima volta in dieci anni che una donna ha vinto il Festival di Sanremo, l’ultima volta è stata nel 2014 con Arisa e la sua canzone “Controvento”.

Angelina Mango che celebra la sua vittoria del Festival di Sanremo
fonte – Notizie Virgilio

Loredana Bertè ha ricevuto il Premio della Critica Mia Martini per la sua canzone “Pazza”. Angelina Mango ha anche vinto il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla con 22 voti e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale. Il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo è stato assegnato a Fiorella Mannoia con la sua canzone “Mariposa”.

Durante il televoto della finale, ci sono stati alcuni problemi nella ricezione dei messaggi di conferma, ma la Rai ha assicurato che tutti i voti sono stati regolarmente acquisiti e nessun voto è stato perso.

La conclusione della serata

Per concludere il suo ultimo festival, Amadeus ha voluto la presenza del suo amico Fiorello. Insieme, hanno presentato uno spettacolo che includeva una versione rivisitata di “L’uomo in frac” con un mash-up tra Domenico Modugno e “Billie Jean” di Michael Jackson. Fiorello è stato accompagnato sul palco dai ballerini della Compagnia ucraina di danza hi tech di Kiev. Durante il suo show, Amadeus ha ricordato le numerose sfide affrontate e ha annunciato che questo sarebbe stato il suo ultimo festival come direttore artistico.

Fiorello durante l'esibizione del mash-up "L'uomo in frac" e "Billie Jean"
fonte – Di Lei

La serata finale è stata caratterizzata da dediche, appelli e abbracci alle mamme presenti in platea. Gli artisti hanno espresso i loro messaggi personali attraverso le loro canzoni. Gigliola Cinquetti ha riproposto la sua storica canzone “Non ho l’età” a sessant’anni dalla sua vittoria al festival. La classifica finale ha visto Mahmood, Loredana Bertè, Il Volo, Alessandra Amoroso e Alfa occupare le prime posizioni.

Durante la serata, è stato anche ospitato Roberto Bolle, che ha eseguito una magnifica performance del Bolero di Maurice Ravel insieme a 18 ballerini del Béjart Ballet Lausanne.

Loading

Un pensiero su “ANGELINA MANGO CONQUISTA SANREMO – Riassunto della finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *