Barcellona: arrestato il calciatore brasiliano Dani Alves
La polizia ha arrestato Dani Alves, causando uno shock nel mondo del calcio il giorno 20 gennaio 2023. Dopo averlo interrogato, lo hanno trasportato in tribunale ed è attualmente in stato di fermo.
La polizia catalana (Mossos d’Esquadra) ha arrestato Dani Alves a Barcellona con l’accusa di violenza sessuale. Come riportato da La Vanguardia, il difensore del Pumas si è presentato in un luogo non precisato dove la polizia lo aveva convocato.
In seguito, lo hanno portato in commissariato nel quartiere di Les Corts, dove ha negato i fatti e ha lasciato una dichiarazione. Una pattuglia della polizia lo ha poi scortato in tribunale, alla Ciutat de la Justicia, dove un giudice deciderà sulla sua situazione provvisoria.
Un momento incredibilmente delicato lo sta attraversando il terzino brasiliano ex-Juventus, PSG e sopratutto Barcellona, Dani Alves che secondo quanto riportato da ABC in Spagna è in stato di arresto da parte dei Mossos d’Equsquadra de Les Corts a Barcellona con l’accusa di violenza sessuale.
Nella mattinata di oggi il giocatore si è presentato a testimoniare per l’accusa rivoltagli da una donna che sostiene di essere stata vittima di violenza sessuale all’interno della discoteca Sutton di Barcellona lo scorso venerdì 30 dicembre.
La presunta vittima, una ragazza di 23 anni, ha raccontato ai poliziotti di aver subito “toccamenti non consensuali” mentre si trovava all’interno del locale durante le festività natalizie. La denuncia per violenza sessuale nei confronti del terzino brasiliano è arrivata il 2 gennaio, due giorni dopo il presunto rapporto sessuale non consensuale.