Blanco indagato dalla procura
Il cantante Blanco è stato indagato dalla Procura di Imperia con l’accusa di danneggiamento, per il fuori programma avvenuto alla prima serata del 73/o festival di Sanremo, quando ha distrutto a calci il “giardino di rose” allestito sul palcoscenico del teatro Ariston.
Blanco era stato invitato a Sanremo per la mostra al pubblico della sua nuova uscita, parliamo del brano “L’Isole delle rose”.
Nel bel mezzo della performance , però c’è stato un momento di rabbia che è sfociato nella distruzione della composizione floreale allestita sul palco. Un susseguirsi di calci a rose e lanci di petali conclusosi con una una caduta causata dalla corsa sfrenata sopra le rose
distrutte.
“Non sentivo in cuffia, non potevo cantare”- ha poi spiegato l’artista . “Ma almeno mi sono divertito, la musica è anche questo”. Ha poi spiegato il giovane cantante .
Amadeus ha disposto dopo questo fatto la fiducia nel giovane cantautore dandoli l’autorizzazione di esibirsi ancora, ma Blanco non l’ha accettata.
Secondo il programma predisposto per la serata, Blanco avrebbe dovuto rotolarsi tra le rose e non frantumarle.
In attesa di ulteriori chiarimenti da parte della Rai, è stata disposta la denuncia che vede Blanco indagato dalla procura.
Fonte immagine di copertina: rnjunk