Generale

Candlelight a Catania: l’omaggio a Morricone e alle colonne sonore

Catania, 24 Agosto, la Fondazione La Verde La Malfa si è trasformata in un’incantevole cornice per un viaggio musicale indimenticabile. Il concerto “Candlelight “Open Air: Ennio Morricone e colonne sonore” ha incantato il pubblico con un repertorio che ha spaziato dalle celebri melodie del Maestro Morricone alle composizioni di Nino Rota e Vladimir Martynov.

da “Candlelight “Open Air: Ennio Morricone e colonne sonore” dalla serata del 24 Agosto a Catania – Foto di Stefano Idonia

Il Quartetto Blend, con la sua maestria e la sua passione, ha interpretato le note più iconiche del cinema, creando un’atmosfera suggestiva e coinvolgente, esaltata dalla luce tremolante delle candele. Il pubblico, rapito dalle emozioni, ha potuto rivivere momenti indimenticabili grazie alle colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema.

A sorpresa, la serata si è conclusa con un toccante encore: “A Sky Full Of Stars” dei Coldplay. Un omaggio alla musica contemporanea che ha ulteriormente arricchito un programma già di per sé ricco e variegato.

da uno dei concerti di Candlelight organizzati da Fever

concerti Candlelight sono una serie di concerti di musicali originali creati da Fever con lo scopo di democratizzare l’accesso alla musica classica. Questo formato innovativo rappresenta un’esperienza musicale dal vivo unica attraverso un’offerta variegata di programmi per soddisfare tutti i gusti musicali, proposti da musicisti locali, in diversi luoghi mozzafiato, illuminati da migliaia di candele.

da uno dei concerti di Candlelight organizzati da Fever in Grecia

Nati come una serie di concerti di musica classica, i concerti Candlelight riproducono le opere dei più grandi compositori come Vivaldi, Mozart e Chopin. Ora, la lista sempre crescente di programmi include una vasta gamma di temi e generi, tra cui omaggi ad artisti contemporanei come Queen, ABBA, Coldplay e Ed Sheeran, oltre a spettacoli dedicati all’anime, colonne sonore di film e molti altri. Questa esperienza multisensoriale si è evoluta coinvolgendo anche ballerini di danza classica, acrobati e proponendo altri generi musicali, come jazz, soul, opera, flamenco e molto altro. I concerti Candlelight sono presenti in più di 150 città in tutto il mondo, avendo incantato milioni di ospiti sin dal suo lancio.

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *