Candlelight torna a Catania: un viaggio musicale a lume di candela
Catania si prepara a vivere un’esperienza musicale unica e suggestiva. A partire da ottobre, l’Idria Events Center in Via Idria, 16, ospiterà una serie di concerti Candlelight, un format innovativo che sta conquistando il mondo.
Dopo l’ultimo spettacolo a Catania dedicato a Ennio Morricone a alle colonne sonore dello scorso agosto, ci prepariamo ad assistere ai prossimi eventi dedicati.
Le date da segnare in calendario per gli spettacoli a Catania saranno:
- 27 ottobre: Tributo a Ennio Morricone e Tributo ai Coldplay,
- 24 novembre: Tributo ai Queen e Candlelight Rock con Nirvana, Led Zeppelin, Metallica,
- 22 dicembre: Speciale di Natale con le musiche natalizie più suggestive
Nati per avvicinare un pubblico sempre più vasto alla musica classica, i concerti Candlelight offrono oggi un repertorio estremamente variegato, capace di soddisfare ogni palato musicale. Dalle opere dei grandi maestri come Vivaldi, Mozart e Chopin, fino agli omaggi ad artisti contemporanei come Queen, Coldplay, ABBA, Ed Sheeran, passando per colonne sonore dei film indimenticabili fino ad arrivare agli anime, il programma è ricco di sorprese.
Ma cosa rende così speciale un concerto Candlelight? L’atmosfera, innanzitutto. Migliaia di candele illuminano lo spazio, creando un’atmosfera intima e suggestiva che avvolge il pubblico e lo trasporta in un’altra dimensione. A questo si aggiunge l’esecuzione dal vivo di brani famosissimi, spesso riarrangiati per l’occasione, e la possibilità di ascoltare musicisti di talento provenienti dal territorio. Questa esperienza si è evoluta coinvolgendo anche ballerini di danza classica, acrobati e proponendo altri generi musicali, come jazz, soul, opera, flamenco e molto altro. I concerti Candlelight sono presenti in più di 150 città in tutto il mondo, avendo incantato milioni di ospiti sin dal suo lancio.