Sport

Clamoroso Francia: Benzema sta per guarire, potrebbe rientrare al mondiale.

Benzema in campo – fonte immagine il Napolista

Anche se è stato detto che il suo mondiale fosse già finito a causa dell’infortunio, le ultime indiscrezioni fanno ben sperare alla nazionale Francese per un suo rientro.

La Francia è la nazionale che ha perso il maggior numero di calciatori per infortunio e all’elenco si è aggiunto il vincitore del Pallone d’Oro 2022. Sabato 19 novembre è un giorno che l’attaccante non dimenticherà mai: entra in campo, si allena, ma poco dopo è costretto a lasciare l’allenamento.

Il problema muscolare è serio. Benzema è fuori dai Mondiali. Il calciatore si congeda dal gruppo e lascia un messaggio sui social in cui augura il meglio ai suoi compagni. Deschamps decide però di non sostituirlo anche perché gli attaccanti erano quasi finiti, con il giovane Nkunku che era stato già rimpiazzato da Randal Kolo Muani.

Karim Benzema potrebbe recuperare e tornare a giocare ai Mondiali di Qatar 2022. L’attaccante della Francia e del Real Madrid era stato costretto a dare forfait per il mondiale lo scorso 20 novembre, a poche ore dal debutto, a causa di un problema al quadricipite della coscia sinistra. Secondo quanto riporta ‘Onda Madrid’ la lesione però sarebbe già rientrata e il fuoriclasse francese Pallone d’Oro in carica sarebbe pronto per la ripresa degli allenamenti fissata per giovedì 1° dicembre.

Fonte: Calcio e Finanza

Secondo quanto riferito da ‘RMC’, Benzema qualora tornasse in condizioni fisiche ottimali, potrebbe scendere in campo con la Nazionale dall’inizio della fase a eliminazione diretta del Mondiale. Questo è quanto dice il regolamento. La parola però passa comunque all’allenatore Deschamps e alla Federazione francese. Alcuni rumors avevano parlato di clima idilliaco nella Francia dopo l’addio di Karim, ipotesi smentita da Tchouaméni dopo la vittoria con la Danimarca, che ha mandato i ‘galletti’ agli ottavi:

“E’ tutto falso, stavamo bene in gruppo anche con Benzema”, ha detto.

Tchouaméni

Questo potrebbe essere un indizio in più per pensare a un miracoloso ritorno nel Mondiale del Pallone d’oro, anche se molto difficilmente accadrà.

E tu saresti contento che il fuoriclasse Karim Benzema possa miracolosamente tornare a disposizione, e disputare quindi le eventuali restanti partite del mondiale?

Foto copertina: FBL-AWARD-BALLON D’OR-2022RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA/AFP

Christian Giunta

Studente Marconi- Mangano 4 A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *