Sport

Portogallo-Svizzera, clamoroso lo scandalo di Cristiano Ronaldo

Giocatori del portogallo che esultano a fine partita. Fonte: CalcioMercato.com

Serata horror per il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo, che abbandona il campo perchè viene lasciato in panchina dall’allenatore per 74 minuti di gioco, sostituito dal giovane 21 enne Goncalo Ramos che comunque fa una tripletta e trascina il Portogallo ai quarti di finale di QATAR 2022.

Cristiano Ronaldo fa ancora particolarmente discutere per i suoi atteggiamenti troppo individualisti e sopra le righe. Il fuoriclasse portoghese ieri ha fatto molto discutere dopo il match Portogallo-Svizzera. Malgrado il suo Portogallo si è qualificato comunque ai quarti di finale dei Mondiali 2022, vincendo addirittura 6-1, il suo leader Cristiano Ronaldo fa ancora parlare di sé e discutere per motivi molto diversi da quelli di campo.

In queste settimane si è discusso moltissimo di CR7 e del suo futuro professionale. L’attaccante e campione portoghese ha rescisso il contratto in modo brusco e inaspettato con il Manchester United dopo aver rilasciato un intervista shock contro il proprio club. La sua è stata una buona partenza ai mondiali: rigore vincente alla prima partita contro il Ghana, discreta prova e quasi gol contro l’Uruguay, con un colpo di testa mancato che ha comunque suscitato la rete del vantaggio di Bruno Fernandes. Ma ora il suo atteggiamento non è proprio dei migliori.

Cristiano Ronaldo che va dritto verso lo spogliatoio. Fonte: Fanpage.it

Il 6 Dicembre il Portogallo ha battuto facendo una “goleada” alla Svizzera. Un 6-1 davvero umiliante per la Svizzera che ha portato i lusitani ai quarti di finale del Mondiale. Ma la notizia è un’altra: Cristiano Ronaldo è stato inizialmente lasciato in panchina dall’allenatore Fernando Santos. Una scelta a sorpresa che comunque ha pagato, visto che il giovanissimo sostituto di Ronaldo, ovvero l’attaccante Goncalo Ramos, ha segnato una tripletta stratosferica.

Solo nel finale il ct portoghese ha mandato in campo Ronaldo, ma soprattutto grazie alla richiesta del pubblico di quella sera. CR7 però, visto il suo presuntuoso orgoglio caratteriale, non l’ha presa bene. Infatti, anche se ha comunque festeggiato ai gol dei compagni anche dalla panchina, Ronaldo è stato protagonista di un gesto che ha ricevuto molte critiche: L’ormai ex Manchester UTD si è recato direttamente negli spogliatoi a fine gara mentre i compagni portoghesi celebravano sul campo la vittoria contro la Svizzera.

Goncalo Ramos che esulta dopo aver segnato contro la Svizzera. 
Fonte: Romagiallorossa.it                                                                 

Il gesto di Cristiano Ronaldo ha immediatamente fatto il giro del mondo. Nonostante l’opportunità di giocarsi la vittoria Mondiale e continuare l’avventura nel torneo in Qatar, Cristiano Ronaldo ha dimostrato per l’ennesima volta di fare poco gioco di squadra e di pensare principalmente alla sua immagine.

I social sono totalmente impazziti di commenti molto critici nei confronti di Ronaldo, consapevole di fregarsene della sua Nazionale e di pensare sempre prima a sé stesso ed ai suoi risultati e record individuali. Nonostante l’amore della gente, che durante Portogallo-Svizzera chiamava a gran voce il suo ingresso in campo, CR7 ha lasciato lo stadio senza dire una parola.

E tu, cosa ne pensi di questo gesto molto spocchioso che Cristiano Ronaldo ha fatto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *