Coldplay in Tour a Roma: Sold Out a 7 mesi dai concerti
I Coldplay sono una delle band più popolari al mondo e il loro ritorno in Tour a Roma è un evento atteso dai fan di tutta Italia. I biglietti per i concerti dei Coldplay all’Olimpico di Roma del 12, 13, 15 e 16 luglio 2024 sono già tutti Sold Out. L’annuncio è arrivato oggi, a distanza di 7 mesi dall’evento.
I concerti sono organizzati da Live Nation e vedranno la band inglese esibirsi con il suo ultimo album, “Music of the Spheres”.
Dalla prima data del Music Of The Spheres World Tour nel marzo 2022, i Coldplay hanno venduto più di 7,5 milioni di biglietti, il numero maggiore per qualsiasi tour negli ultimi due anni. Il tour ha anche ricevuto recensioni lusinghiere da parte dei fan e della critica, ottenendo riconoscimenti come Favorite Touring Artist agli AMAs del 2022 e Tour of The Year agli iHeartRadio Awards del 2023.
Lo scorso anno, un rapporto del Massachusetts Institute of Technology ha rivelato che l’attuale tour dei Coldplay ha prodotto finora il 47% in meno di emissioni di CO2e rispetto al loro precedente tour negli stadi del 2016/17.
I biglietti sono andati esauriti in poche ore, nonostante i prezzi non proprio economici: il più economico, il sesto settore numerato con visione ostruita, costava 57,5 euro, mentre il più caro, il VIP Ultimate Spheres Experience, arrivava a 930,6 euro.
Già oggi, sui siti di rivendita di bagarini, i biglietti per i concerti dei Coldplay a Roma sono presenti a prezzi molto più alti rispetto a quelli originali: si arriva a pagare anche il doppio o il quadruplo. La grande richiesta di biglietti per i Coldplay a Roma è un ulteriore segnale dell’enorme popolarità della band inglese, che continua a riempire gli stadi di tutto il mondo.