Contest su K-pop , gaming, articoli, video e vlog. Fantastici premi per i ragazzi.
Il TTK ( Talk Talk Korea ) 2022 promosso dal Centro Culturale Coreano di Roma ha realizzato tre contest per attirare l’attenzione dei ragazzi italiani sul vivace mondo della Corea del sud.
I contest sono stati pensati partendo dalle passioni più comuni dei giovani cioè musica, gaming , vlog, video e articoli che in questo caso sono indirizzati sugli usi e costumi coreani.
Sicuramente è un sistema che serve ad avvicinarsi di più alla cultura coreana del sud che grazie al K-pop, ai K- drama e ai videogiochi stanno appassionando i ragazzi, e non solo, di tutto il mondo.
In palio premi accattivanti come viaggi in Corea del sud , tablet, cellulari, premi in denaro.
Il Contest sul k-pop sponsorizza il gruppo musicale Cravity, che sulle orme dei BTS, dei TXT e di altri gruppi K-pop, è composto da nove giovanissimi talenti. Occorrerà realizzare dei video k-pop esclusivamente con la loro musica.
Mentre per il contest sul traditional game basterà scegliere un tema tra i giochi coreani tradizionali, giocare e registrare un video. Per gli appassionati sarà anche un modo per mettere alla prova le proprie abilità.
Per chi ama invece “raccontare” attraverso la scrittura , video o vlog, basterà partecipare al contest “Story”. Occorrerà documentarsi sulla Corea e scrivere articoli curiosi e divertenti per diffondere la cultura coreana.
Di seguito il link per tutte le informazioni, il regolamento nonchè i premi in palio.
https://www.korea.net/TalkTalkKorea/main.talk?lang=en
Fonte articolo: Korean Cultural Center