Sport

Copa América: la finale sarà Argentina – Colombia

Nella finale di Copa América si affronteranno l’Argentina di Lionel Messi e la Colombia di James Rodríguez. La Albiceleste è riuscita a conquistare il pass per la finale grazie alla vittoria per 2-0 contro il Canada, mentre Los Cafeteros hanno sconfitto per 1-0 l’Uruguay.

Le semifinali

Fonte immagine: clicca qui

Argentina – Canada 2-0: Al 22° l’Argentina passa in vantaggio: grande imbucata di De Paul che serve Julián Álvarez e l’attaccante del Manchester City fa 1-0. La Albiceleste cerca il raddoppio: ci provano Di María e Messi, ma la palla termina fuori in ambo i casi. Dopodiché, si fa vedere anche il Canada con Jonathan David, ma Emiliano Martínez mette in angolo. Nella ripresa l’Argentina raddoppia: tiro di Enzo Fernández deviato da Messi che batte Crepeau. Successivamente, il portiere canadese si fa trovare pronto sul tiro di Julián Álvarez ed anche il collega argentino riesce ad intervenire sulla conclusione di Oluwaseyi. Termina così il match, l’Argentina di Scaloni è in finale, mentre il Canada di Marsch si dovrà accontentare della finale per il 3°- 4° posto.

Fonte immagine: clicca qui

Uruguay – Colombia 0-1: La prima occasione è per la Celeste con Darwin Núñez, ma il tiro del calciatore del Liverpool termina a lato. Lo stesso Núñez ci riprova poco dopo, ma il risultato non cambia. Al 39° la Colombia trova il vantaggio: corner battuto da James Rodríguez, colpo di testa di Lerma che porta avanti i suoi. Los Cafeteros continuano ad attaccare e con Ríos vanno vicini al raddoppio, ma il portiere avversario Rochet compie un grande intervento. Ma durante il recupero del 1° tempo, ecco l’episodio che potrebbe cambiare la partita: gomitata di Muñoz ai danni di Ugarte, l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo ed è, dunque, espulsione per il colombiano. Nel 2° tempo l’Uruguay attacca alla ricerca del pareggio: ci prova Luis Suárez, ma la sua conclusione si stampa sul palo. La Colombia prova ad approfittarne e va vicina al gol per due volte con Uribe: prima il centrocampista tira fuori e poi si fa ipnotizzare da Rochet che spedisce la conclusione ravvicinata sulla traversa. Al 98° il direttore di gara fischia tre volte, la Colombia è in finale e se la vedrà con l’Argentina, mentre l’Uruguay affronterà il Canada nella finale per il 3°- 4° posto.

Fonte immagine copertina: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *