Coperni stupisce ancora: ecco la borsa in meteorite
Durante la sfilata autunno-inverno 2023/2024 della Paris Fashion Week, Coperni ha mostrato una borsa da 40mila euro fatta di meteorite.
Dopo i cani robotici ed il vestito spray su Bella Hadid, Coperni ha ideato un’altra trovata per stupirci.
Durante il corso della sfilata autunno-inverno 2023/2024 della Paris Fashion Week, la maison francese ha mostrato una Swipe Bag davvero originale: si tratta di una borsa in edizione limitata composta da meteorite ed il prezzo si aggira intorno ai 40mila euro.
Ogni Mini Meteorite Swipe Bag è realizzata su commissione e pesano circa 2 kg con delle dimensioni di 9x12x23 cm, variabili a seconda del pezzo di meteorite utilizzato, una volta acquistata, la borsa non è più rimborsabile ed i tempi di consegna sono di circa sei settimane.
I pezzi di meteorite vengono reperiti per ogni ordine, e possono quindi provenire da diverse località; una volta recuperato, il materiale verrà lavorato dagli artigiani della fabbrica italiana Semar.
La prima borsa Mini Meteorite Swipe Bag è stata realizzata con un meteorite che caduto sulla terra 55.000 anni fa, è stato trovato nel sud della Francia nel 1968 ed è certificato originale al 100% da The Theatrum Mundi.