Coppa Italia – Recco campione d’Italia, sconfigge l’Ortigia per 12-8.
La Final Eight della Coppa Italia si è conclusa il 26 febbraio, aggiudicandosi campioni d’Italia la squadra Pro Recco che sconfigge a Genova la mitica Ortigia. Il Recco ha conquistato in totale la decima Coppa Italia consecutiva nella sua storia, battendo in finale la super Ortigia sconfitta per 12-8.
Le parole di Mister Sukno a fine gara :
Voglio fare i complimenti all’Ortigia perchè ha disputato un eccellente match. Abbiamo però meritato di vincere questa Coppa Italia: dopo aver messo in mostra un ottima pallanuoto in tutti e tre i giorni della Final Eight. Sapevo che oggi non era facile, perchè l’Ortigia non aveva nulla da perdere, ma i ragazzi sono rimasti lucidi e concentrati dall’inizio alla fine. Ci tenevamo a vincere davanti al nostro pubblico. Complimenti a tutti ed in particolare ad Ivovic e Aicardi.
A seguire :
In 3 posizione troviamo l’AN Brescia che sconfigge nettamente la squadra RN Savona per 14 a 8, a seguire Pallanuoto Trieste che chiude con un quinto posto dopo aver sconfitto L’Iren Quinto, per 10 a 5. Infine il CN Posillipo, chiude in settima posizione battendo il Telimar Palermo per 12-8.