Curiosità su V dei BTS
V, (ha debuttato con il nome d’arte “V” che sta per vittoria) pseudonimo di Kim Tae-hyung è nato a Taegu il 30 dicembre del 1995.
Già dalle elementari sognava di diventare un cantante e aveva iniziato a prendere lezioni di sassofono sin da bambino. Il debutto con i BTS arriva nel giugno del 2013, entrando nel gruppo per pura casualità. In verità stava accompagnando un suo amico alle audizioni della Big Hit Entertainment (attualmente sotto il nome della Hybe) e lo staff gli chiese di fare il provino. Rimasero colpiti dalla sua bellezza e bravura e scelsero lui al posto del suo amico.
Sapevate che V è considerato un vero e proprio modello di riferimento nella Corea del Sud? Nel 2018 è stato classificato nella top 10 degli Idol preferiti dal pubblico ed è stato la parola chiave più cercata per ben 5 anni nel paese. Tantissimi artisti della scena K-pop lo seguono attivamente, considerandolo un punto di riferimento per il suo stile e il suo immenso talento.
Passiamo a un po’ di curiosità su di lui:
- Tae ha un fratello minore e sorella minore.
- ha studiato alla Korea Art School; Università informatica globale (Ha frequentato la scuola insieme a Jimin ed entrambi sono entrati a far parte dei Bangtan Boys.)
- Parla tranquillamente il giapponese.
- I suoi colori preferiti sono il nero, il verde e il bianco.
- È stato l’ultimo ad essere presentato ai fan, poco tempo prima del debutto del gruppo.
- Nel momento in cui è uscito allo scoperto, sono stati creati ben 5 fan club su di lui.
- V ha recitato nel K-Drama “Hwarang“.
- Taehyung descrive Jungkook come un piccolo alieno da accudire o come un piccolo principe.
- Il piccolo, dolce e ingenuo Tae crede inoltre che sulla luna ci siano i conigli.