Generale

Dall’Istituto G.B.Vaccarini parte il progetto “Catania Città Pulita”

Dipende da Ciascuno di Noi

IL tutto grazie al Progetto Ambiente, che si è svolto in tutte le classi II dell’Istituto “G. B Vaccarini.” 

“Catania città pulita dipende da ciascuno di noi”. Durante la manifestazione interverrà l’Assessore al Territorio, Ecologia ed Ambiente Dott. Salvatore Tomarchio, il Direttore  Dipartimento Attività Territoriali Asp3  Dott. Franco Luca. 

Verranno esposti i lavori dei ragazzi risultato tangibile dei  due interventi svolti in ogni classe IIa dell’Istituto  dalla Dott.ssa Gabriella Barrica, volontari di cittadinanzattiva e i docenti che hanno stimolato il dibattito e le riflessioni. 

IL Progetto ha avuto la finalità di diffondere la cultura dell’ importanza della differenziata tra gli alunni, affinché crescano con una consapevolezza del rispetto dell’ambiente come bene comune. Messaggio da portare anche all’interno delle proprie case e del proprio quartiere.  

Educazione alla Salute e stili di vita salutari in quanto oltre il DNA che ci determina, l’ambiente, in cui cresciamo e che ci circonda ci fa da specchio ed è altrettanto determinante per la formazione e crescita della persona e della coscienza. 

I ringraziamenti vanno a tutto il gruppo di cittadinanzattiva per la collaborazione ed il sostegno per la realizzazione del progetto. 

Ovviamente non è finita qui! Con il nuovo anno si continuerà con un nuovo Istituto, ma questa volta Comprensivo sempre con manifestazione finale. 

L’ invito è esteso a tutti gli associati di cittadinanzattiva !

Tutti coloro che parteciperanno potranno rivolgere quesiti ed avere chiarimenti dall’Assessore, per un confronto costruttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *