Sport

Djokovic, la vittoria più bella

Djokovic
Fonte immagine:https://www.adnkronos.com/ Novak Djokovic, 35 anni, festeggia con in mano la coppa del suo decimo Australian Openhttps://www.voceliberaweb.it/

Novak Djokovic si è aggiudicato gli Australian Open per la decima volta nella sua carriera, superando in soli tre set il greco Stefanos Tsitsipas (6-3|7-6|7-6). Con questa vittoria raggiunge Rafa Nadal a quota 22 slam vinti. A partire da lunedì prossimo il serbo tornerà ad essere il numero uno nella classifica ATP.

Un trionfo, quello in terra australiana, che ha sapore di rivalsa per il tennista, vista l’esclusione dal torneo nell’edizione dell’anno precedente a causa del suo rifiuto di vaccinarsi. Che il match odierno fosse molto sentito dall’atleta lo si è percepito chiaramente alla fine, quando, poco prima della premiazione, circondato dai suoi parenti e dal suo staff in festa, si è abbandonato per diversi minuti ad un pianto a dirotto.

Dopo la cerimonia, con il trofeo tra le mani, Djokovic ha rilasciato alla stampa le seguenti dichiarazioni: “Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto sentire a mio agio nel tornare in Australia. Solo la mia squadra ed i miei familiari sanno cosa ho passato nelle ultime 4-5 settimane. Considerando tutte le circostanze, penso che sia la vittoria più bella della mia vita”.

Fonte copertina:https://www.bbc.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *