È morto Pumba, il maialino star
È morto Pumba, il maialino star da 268 mila follower.
Con il cuore mangiato dal dolore, Charley Rama e Anna Baldato, i “genitori” di Pumba, hanno detto:
“Con il cuore in mano e un vuoto enorme dobbiamo dirvi che Pumbi ha avuto una brutta reazione stamattina. Nonostante le corse e la respirazione bocca a bocca non ce l’ha fatta. Pumba è volato in cielo. E noi siamo letteralmente distrutti”.
Il maialino vietnamita è nato con una malattia genetica.
La coppia raccontava ogni giorno la vita dell’animale e di come si integrava con gli altri animali della fattoria didattica collocata nel loro agriturismo ‘Angolo di Paradiso‘, in provincia di Vicenza.
Date le sue condizioni, in mezzo alla natura, Pumba avrebbe rischiato di non riuscire a sopravvivere, data l’emarginazione da parte dei suoi simili e la fatica motoria.
Rama definì la sua esperienza con Pumba “una salvezza” dopo il grave lutto che gli aveva portato via la madre.
Nei giorni scorsi avevano raccontato l’intervento che il maialino aveva dovuto subire a causa di una frattura alla zampa dopo una caduta, e tutti avevano fatto un respiro di sollievo poiché sembrava stare andando tutto per il meglio.
Sfortunatamente, l’aggravarsi delle ultime ore ha, tuttavia, complicato le cose fino alla morte dell’animale, pianto da tutti gli affezionati seguaci della sua storia.
foto di copertina: La Stampa