Edoardo Bove colpito da malore: le ultime sulle sue condizioni
Edoardo Bove è stato colpito da un malore durante la sfida contro l’Inter. La ricostruzione dei fatti 👇
Attimi di paura durante la sfida di oggi al Franchi quando Edoardo Bove, centrocampista della formazione viola, si è accasciato al suolo al quindicesimo minuto. Immediato l’intervento dei compagni di squadra e dello staff sanitario, che ha accompagnato poi il calciatore al Careggi di Firenze.
Secondo le ultime ricostruzioni di Ansa, Bove sarebbe stato colpito da un attacco epilettico che avrebbe, altresì, scatenato un arresto cardiaco. La partita tra Fiorentina e Inter è stata naturalmente rinviata a data da destinarsi, mentre il personale sanitario del Careggi starebbe svolgendo al momento altri esami per scoprire la causa scatenante dell’evento.
Il comunicato ufficiale della Fiorentina
“ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva.
Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.“