Sport

Europa e Conference: le avversarie delle italiane

Sono stati sorteggiati gli incontri della “fase campionato” di Europa e Conference League. Vediamo quali squadre dovranno affrontare le italiane (Lazio e Roma in Europa e Fiorentina in Conference) qualificate alle competizioni.

Europa League

Fonte immagine: clicca qui

Sorteggio insidioso per entrambe le romane. La Roma di De Rossi affronterà in casa: Eintracht Francoforte, Braga, Dinamo Kiev e Athletic Bilbao; e in trasferta: Tottenham, AZ Alkmaar, Union Saint-Gilloise ed Elfsborg. Mentre la Lazio di Baroni se la vedrà in casa con: Porto, Real Sociedad, Ludogorets e Nizza; e in trasferta con: Ajax, Braga, Dinamo Kiev e Twente. Un sorteggio, dunque, che poteva andare meglio alle compagini capitoline: i giallorossi, infatti, sono stati sorteggiati con la squadra più ostica della 4^ fascia, ossia il Bilbao, mentre i biancocelesti con la più ostica della 2^, vale a dire la Real Sociedad. Da menzionare anche alcune trasferte complicate, come quella londinese per la Roma contro il Tottenham e quella olandese per la Lazio contro l’Ajax. Occhio anche alle sfide casalinghe, soprattutto quella contro i tedeschi dell’Eintracht per la Roma e quella contro i portoghesi del Porto per la Lazio.

Conference League

Fonte immagine: clicca qui

Rispetto alla Champions e all’Europa League, le sfide di Conference non saranno 8, bensì 6. Ottimo sorteggio per la Fiorentina di Palladino che, dopo aver fortemente rischiato l’eliminazione al turno preliminare con la Puskas Akademia (vittoria arrivata solo ai calci di rigore), evita il Chelsea e il Betis, ossia le uniche 2 compagini realmente da evitare, e giocherà in casa con: Lask, Vitoria e San Gallo; e in trasferta con: Apoel, The New Saints e Pafos. Dai viola, dunque, ci si aspetta non solo il passaggio del turno, ma anche un piazzamento tra le prime 8 classificate, il che varrebbe la qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Fonte immagine copertina: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *